Condizioni Generali di Vendita

1 OFFERTA
1.1 La vendita dei prodotti offerti sul sito www.dettosante.it 
(di seguito indicato come il “Sito") è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito indicate come le “Condizioni Generali”).

1.2 Calzature Detto Sante S.N.C. è una società di diritto italiano, codice fiscale, iscrizione al Registro delle Imprese di Ascoli Piceno e partita IVA n. 00402250443, iscrizione al R.E.A. Ascoli Piceno n. 321381, avente sede legale in Corso Mazzini, 135 Ascoli Piceno - Italia, tel. 0736/259686 fax. 0736/259686

1.3 Per qualsiasi richiesta di informazioni e/o comunicazioni e/o reclami inerenti le vendite, prodotti, pagamenti, spedizioni, potete contattare il Servizio Clienti alla seguente mail: info@dettosante.it

1.4 Il contratto di acquisto e le relative procedure sono disponibili in lingua italiana ed inglese.

2 INFORMAZIONI DI BASE

2.1 Calzature Detto Sante S.N.C. si riserva la facoltà di apportare modifiche od integrazioni alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, mediante pubblicazione sul sito www.dettosante.it . In ogni caso, il cliente sarà vincolato esclusivamente alle Condizioni Generali nel testo in vigore alla data in cui è effettuato l’ordine di acquisto.

2.2 Il cliente, tramite l’invio dell’ordine di acquisto, dà atto di avere esaminato attentamente ed accettato integralmente le presenti Condizioni Generali, le quali possono essere visualizzate in qualsiasi momento. A tal proposito, Calzature Detto Sante S.N.C. raccomanda al cliente di scaricare, salvare o stampare le Condizioni Generali in vigore al momento in cui l’ordine di acquisto viene inviato.

2.3 Per effettuare l’ordine di acquisto non è necessario registrarsi sul Sito, mentre sarà necessario accettare, selezionando l’apposita casella, le Condizioni Generali di Vendita. La mancata accettazione delle Condizioni stesse comporterà l’impossibilità di procedere all’acquisto dei Prodotti. Il cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura d’acquisto sono veritiere.

3 PROCEDURA DI ACQUISTO

3.1 Ciascun prodotto selezionato dall’utente del Sito può essere visualizzato in una apposita pagina web che contiene la descrizione, le immagini fotografiche ed evidenzia il prezzo unitario (comprensivo di IVA nella misura determinata dalla normativa dello Stato di riferimento), i colori e le diverse misure o taglie disponibili.

3.2 Ciascuna vendita effettuata da Calzature Detto Sante S.N.C. tramite il Sito potrà riguardare uno o più prodotti, senza limiti su quantità o massimali di spesa

3.3 Il cliente, scegliendo gli articoli di proprio interesse, includerà tali prodotti nel proprio Carrello. Nello stesso Carrello sarà visualizzabile una breve descrizione di riepilogo dei prodotti selezionati, comprensiva delle misure o taglie, unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale che consentono un’adeguata rappresentazione dei prodotti. Resta inteso che in caso di difformità tra le immagini fotografiche e la descrizione di riepilogo, quest’ ultima prevarrà e si riterrà indicativa del prodotto acquistato.

3.4 Il cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto della Carrello prima di confermare l’ordine, completando il modulo on-line di ordine di acquisto in base alle istruzioni per la procedura di acquisto fornite sull’apposita pagina del Sito e dando conferma di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali. Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i il Cliente deve scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 5.

3.5 La procedura di acquisto è completata allorché il cliente seleziona l’opzione “Conferma l’Acquisto” nella pagina di riepilogo dell’ordine visualizzata al completamento della relativa procedura. In tale momento, l’ordine viene inviato direttamente a Calzature Calzature Detto Sante S.N.C. per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato od annullato.

3.6 Con l’invio dell’ordine il cliente conferma l’accettazione delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali.

———

3.7 L’ordine di acquisto sarà archiviato presso il data center di Calzature Detto Sante S.N.C. ed il cliente sarà in grado di seguire on-line lo stato del proprio ordine presso l’area riservata del Sito “I Miei Ordini”.

———

3.8 Il cliente riceverà inoltre un messaggio e-mail di conferma dell’ordine, all’indirizzo fornito nel modulo on- line di ordine di acquisto, contenente il riepilogo delle principali condizioni contrattuali ed il link al documento completo delle Condizioni Generali applicabili.

3.9 Nonostante Calzature Detto Sante S.N.C. adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito rappresentino una riproduzione il più fedele possibile dei reali prodotti, è sempre possibile il verificarsi di alcune divergenze causate dalle caratteristiche tecniche e dalla qualità di risoluzione dei colori di cui è dotato il terminale o lo schermo utilizzato dal cliente. In conseguenza delle suddette ragioni tecniche, Calzature Calzature Detto Sante S.N.C. non si assume alcuna garanzia e responsabilità per l’esattezza assoluta delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul Sito.

3.10 Calzature Detto Sante S.N.C. si riserva il diritto di rifiutare ordini di acquisto provenienti da un cliente che ritenga inidoneo ad adempiere alle proprie obbligazioni, come in caso, a titolo esemplificativo, di una precedente violazione delle disposizioni contrattuali per l’acquisto on-line tramite il Sito. Resta in ogni caso inteso che tutti gli ordini di acquisto inviati costituiscono proposte contrattuali e che la conclusione del contratto è rimessa alla discrezionalità di Calzature Detto Sante S.N.C., la quale è libera di accettare o rifiutare gli ordini.

4 DISPONIBILITÀ

4.1 Il cliente prende atto del fatto che le scorte dei prodotti offerti da Calzature Detto Sante S.N.C. tramite il Sito sono limitate. Nel Sito sono visualizzabili i prodotti considerati disponibili per l’acquisto da parte dei clienti. Occasionalmente potrebbero verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di taluni prodotti senza che ciò comporti alcuna responsabilità di Calzature Detto Sante S.N.C. nei confronti dei Clienti. In tali circostanze, il cliente sarà informato di questo fatto non appena possibile (e in ogni caso entro i termini di consegna di seguito specificati) tramite e-mail o telefonicamente; conseguentemente l’ordine non completo verrà annullato ed al cliente sarà offerta la possibilità di effettuare un nuovo ordine telefonicamente o direttamente con nuovo accesso al Sito. L’annullamento dell’intero ordine non comporterà alcun addebito a carico del cliente.

4.2 Calzature Detto Sante S.N.C. si riserva il diritto di cambiare od aggiornare i prodotti offerti sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

5 PREZZO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1 I prezzi di tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA all’aliquota vigente in Italia (attualmente pari al 22%) qualora i Prodotti siano spediti da Calzature Detto Sante S.N.C. e consegnati all’interno dell’ Unione Europea

5.2 Il prezzo non comprende i costi di spedizione. Calzature Detto Sante S.N.C. si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità dei prodotti da consegnare, del loro peso e della loro destinazione.

5.3 Il contributo richiesto da Calzature Detto Sante S.N.C. per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dal Cliente unitamente al pagamento del prezzo.

5.4 L’ammontare totale, unitamente ai costi di spedizione a carico del cliente, qualora previsti, secondo quanto di seguito specificato, sarà evidenziato nella Carrello e nella pagina di riepilogo dell’ordine visualizzata al completamento della relativa procedura.

5.5 Calzature Detto Sante S.N.C. si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente, fatto salvo quanto previsto dall’art. 4.1 in caso di non disponibilità dei prodotti.

5.6 Calzature Detto Sante S.N.C. accetta esclusivamente pagamenti effettuati mediante:

  • carta di credito;

  • PayPal;

  • Satispay;

  • Bonifico Bancario;

  • Ricarica Postepay;

  • contrassegno.

    Calzature Detto Sante S.N.C. accetta le carte di credito indicate nella relativa pagina del Sito.

  • 5.7 In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, i Clienti devono effettuare il bonifico ai dati bancari indicati nel Sito, specificando nella causale il numero d’ordine riportato da Calzature Detto Sante S.N.C. al momento dell’invio della conferma d’Ordine.

  • 5.8 La spedizione dei prodotti ha luogo esclusivamente a seguito della verifica dei dati della carta di credito del cliente. L’addebito su carta di credito del cliente sarà effettuato esclusivamente a seguito dell’evasione del relativo ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l’effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti che avvengono direttamente su server sicuro in modo da garantire l’assoluta sicurezza della transazione.

    ———

    5.9 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli ordini da parte dei clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web di PayPal. Su tale sito Web, i clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo eventuale per i costi di spedizione utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizi PayPal. L’addebito del prezzo e del costo di spedizione sul conto PayPal avviene unitamente all’invio della conferma d’ordine da parte di Calzature Detto Sante S.N.C.

    ———
    5.10 La ricevuta commerciale verrà inviata unitamente alla merce presente nel/i collo/i. Per richiedere la

    fattura commerciale invece sarà necessario inviare una richiesta via e-mail all’indirizzo info@dettosante.it 5.11 Nel caso in cui uno o più prodotti risultino non disponibili, il cliente verrà contattato telefonicamente

    secondo quanto stabilito all’art. 4.1.

    6 LIMITAZIONI NELLA CONSEGNA DEI PRODOTTI

6.1 Le consegne sono effettuate esclusivamente in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea, USA, Canada, Brasile, Argentina. I prodotti saranno spediti all’indirizzo postale di consegna indicato dal cliente nel modulo on-line di ordine di acquisto.

6.2 Calzature Detto Sante S.N.C. non darà luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare il soggetto che ha effettuato l’ordine, il destinatario dei prodotti ordinati o l’indirizzo di consegna.

7 MODALITÀ DI CONSEGNA

7.1 Calzature Detto Sante S.N.C. si avvale dei Corrieri TNT, Poste Italiane, BRT e DHL per le spedizioni degli ordini. I Prodotti che risultano disponibili nel magazzino verranno, di norma, consegnati nel minor tempo possibile e comunque, indicativamente:

  • in Italia, entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

  • negli Stati UE diversi dall'Italia e negli Altri Stati, entro 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione del

    pagamento.

    7.2 Le spese di spedizione sono visualizzabili dal cliente, unitamente al prezzo complessivo per l’acquisto dei prodotti, prima della conferma dell’ordine, nel Carrello e nella pagina di riepilogo dell’ordine di acquisto.

    7.3 Il Venditore si impegna a fare quanto è nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito ed, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di invio dell’ordine da parte del Cliente. Qualora il cliente abbia scelto il bonifico bancario come modalità di pagamento il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del Venditore.

    7.4 In caso di problemi o di ritardi nella consegna superiori a 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla data indicata nella e-mail di conferma dell’ordine di cui all’art. 3.8, è richiesto ai clienti di segnalare il fatto alla mail info@dettosante.it utilizzando la sezione Contatti nel Sito.

    7.5 Il cliente si impegna a controllare nel più breve tempo possibile che la consegna comprenda tutti e solo i prodotti acquistati e ad informare tempestivamente Calzature Detto Sante S.N.C. di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato secondo la procedura di cui al punto 9 che segue; diversamente i prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione dei prodotti dovesse giungere a destinazione palesemente danneggiata il Cliente è invitato a rifiutare la consegna da parte dello spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.

    8 RECESSO E RESO

    8.1 Il cliente ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art 64 del D.L. n. 206/2005, di recedere dal c ontratto di compravendita, senza specificazione di motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti, senza alcuna penalità.

    8.2 Inoltre, al cliente è garantito un diritto di reso dei prodotti, esercitabile entro il medesimo termine previsto per il diritto di recesso per uno dei motivi riportati nel Sito alla sezione “Procedura di Recesso/Reso”.

    8.3 Per avvalersi dei diritti previsti agli artt. 8.1 e 8.2, il cliente dovrà compilare il Modulo di Reso on-line specificando in caso di reso le motivazioni della restituzione e la quantità di articoli che il cliente desidera restituire. Il Modulo di Reso on-line deve essere compilato secondo le “Istruzioni” contenute nella sezione “Procedura di Recesso/Reso” del Sito.

    8.4 A seguito della compilazione in via telematica del Modulo di Reso on-line secondo le “Istruzioni alla Procedura di Recesso/Reso”, Calzature Detto Sante S.N.C. fornirà al cliente il codice di restituzione da indicare per la spedizione di rientro.

8.5 In caso di esercizio da parte dei clienti dei diritti di recesso/reso di cui al presente articolo: (i) i clienti si impegnano in ogni caso a restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso/reso; (ii) i costi di spedizione connessi alla restituzione dei prodotti sono a carico di Calzature Detto Sante S.N.C. solo qualora il cliente si attenga alle indicazioni fornite dallo shop e per tutti gli ordini superiori a 100€; (iii) Calzature Detto Sante S.N.C. si impegna a rimborsare il prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti resi, a condizione che gli stessi siano stati restituiti nelle condizioni originali, integri e non utilizzati, assieme all’imballaggio/confezione originali e ad eventuali accessori, etichette di qualità, manuali di istruzione.

8.6 Tutti i rimborsi elaborati da Calzature Detto Sante S.N.C. saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per fare l'ordine o tramite bonifico bancario.

8.7 Calzature Detto Sante S.N.C. non darà luogo ad alcun rimborso del prezzo qualora i clienti esercitino i diritti di recesso/reso in modo non conforme alle modalità e termini di cui alla Procedura di recesso/reso ed al presente articolo.

8.8 Calzature Detto Sante S.N.C. verificherà se i prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; qualora i prodotti restituiti dal cliente risultino danneggiati, incompleti deteriorati e/o sporchi, essi non verranno rimborsati. Resta fermo il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i prodotti consegnati al cliente. Qualora la restituzione dei prodotti per recesso o reso sia affidata ad un vettore diverso da quello indicato da Calzature Detto Sante S.N.C., quest’ultima non sarà responsabile per la perdita di prodotti, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti, restando inteso che il cliente si assume ogni rischio di tale spedizione.

8.9 In caso di richiesta di reso, Calzature Detto Sante S.N.C. si riserva la facoltà di proporre al cliente dei prodotti in sostituzione di quelli resi del medesimo importo.

9 DIFETTO DI CONFORMITÀ

9.1 Al momento della consegna, il cliente deve controllare i prodotti per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati. Ogni eventuale anomalia riscontrata alla consegna (a titolo esemplificativo, manomissione o danneggiamento della confezione, prodotti danneggiati, articoli mancanti, ecc.) deve essere indicata sul documento di consegna sotto forma di riserva espressa sottoscritta dal cliente.

9.2 Qualora i prodotti non corrispondano a quelli ordinati, il cliente è tenuto ad informare tempestivamente Calzature Detto Sante S.N.C. tramite il Servizio Clienti ed ha il diritto di esigere l’esecuzione dell’ordine, previa restituzione di quanto ricevuto, ovvero, in caso di sopraggiunta non disponibilità dei prodotti ordinati, di ordinare articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di venire rimborsato per l’eventuale

dif ferenza di prezzo o di annullare l’intero ordine, secondo quanto indicato all’art. 4.1.

9.3 Calzature Detto Sante S.N.C. è inoltre responsabile in caso di difetto di conformità dei prodotti, a condizione che il cliente presenti il reclamo entro un termine massimo di 7 (sette) giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.

9.4 In caso di mancata conformità dei prodotti, il cliente avrà diritto ad ottenerne il ripristino senza spese, mediante riparazione, sostituzione o coupon.

9.5 I costi sostenuti dal cliente per la restituzione dei prodotti accertati come difettosi o non conformi saranno a carico di Calzature Detto Sante S.N.C.

10 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

10.1 Calzature Detto Sante S.N.C. non sarà ad alcun titolo responsabile nei confronti del cliente in conseguenza di (i) danni o perdite causati dai prodotti o dal loro utilizzo da parte del cliente (ferma restando in ogni caso l’applicazione delle norme inderogabili in materia di responsabilità del produttore); (ii)

danni che non siano cagionati da inadempimento di Calzature Detto Sante S.N.C.; (iii) perdita di affari o di opportunità di commercio.

 

11 PRIVACY

11.1 Tutti i dati personali sono trattati con la massima riservatezza secondo le direttive contenute nella “Privacy Policy”, visualizzabile nell’apposita sezione del Sito.

12 LEGGE APPLICABILE

12.1 Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, con esclusione della Convenzione di Vienna del 1980 in materia di compravendita internazionale.

12.2 Per qualsiasi controversia che possa insorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Ascoli Piceno

13 CONTATTI

13.1 Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza riguardo al Sito o alla procedura di acquisto, il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di Calzature Detto Sante S.N.C. all'indirizzo Email